Branding Olfattivo

Il Logo Olfattivo

Profumo

Il logo olfattivo attinge la sua forza dalla persistenza della memoria olfattiva, che lo riconoscerà, anche a distanza di tempo, rinforzando e prolungando il legame con le emozioni suscitate da quella esperienza.

Il logo olfattivo, a differenza dei media tradizionali, pervade lo spazio e si imprime nella memoria senza la necessità di vedere, toccare, ascoltare. Il logo olfattivo trasmette i valori e l’essenza stessa dell’Azienda ancorandosi direttamente al processo inconscio che dà vita alla memoria olfattiva.

Scent Company instaura un rapporto profondo col suo cliente, analizza l’immagine del brand ma anche gli spazi da coprire, la luce e l’arredamento dei luoghi da profumare. Soltanto così potrà creare un logo olfattivo capace di trasmettere indimenticabili esperienze di benessere e di armonia.

 


Il Marketing Olfattivo

marketing-olfattivo3Quando prendiamo delle decisioni il cervello elabora stimoli plurisensoriali tra cui rivestono un ruolo primario gli stimoli olfattivi, che sono immediatamente convertiti in emozioni e condizionano anche l’accettazione o il rifiuto della esperienza che stiamo vivendo.

La comunicazione olfattiva è dunque determinante perchè si collega con immediatezza a stati interiori di coscienza, emozione e fantasia e perchè è il profumo che rende indelebili i ricordi nella nostra mente. Il marketing olfattivo individua nella profumazione d’ambiente il tramite ideale per:

  • Rendere più gradevole la permanenza nei locali
  • Trasmettere sensazioni di benessere e relax
  • Comunicare una sensazione di pulizia
  • Migliorare la resa del personale di vendita
  • In ultima analisi migliorare la performance professionale

Le Fragranze

Le fragranze

Scent Company ha raccolto suggestioni olfattive che nascono dall’antichissima arte della distillazione degli oli essenziali e ha sapientemente miscelato essenze e fragranze che si armonizzano con ambienti e spazi diversi oltre a proporre la creazione di aromi personalizzati.

L’alta concentrazione delle essenze contenute nelle nostre fragranze, le differenzia notevolmente da quelle normalmente in uso, consentendo l’utilizzo di ridotte frequenze di erogazione.

Attualmente il nostro Centro Ricerche ha ideato più di 1000 fragranze Made in Italy a base naturale, ipoallergeniche e con relativa Scheda di sicurezza (MSDS) registrata presso il Ministero della Salute italiano.

 

 


Le Architetture Olfattive

Le architetture olfattive Scent Company costruiscono le dimensioni emozionali entro cui ogni esperienza diventa unica e indimenticabile. Tutti gli spazi possono diventare una architettura olfattiva scegliendo il sistema Scent System e l’Arredo Olfattivo più idonei.

Spazio Hotel

Spazio Hotel

Spazio Retail

Spazio Retail

Spazio SPA & Sauna

Spazio SPA & Sauna

 


Le Soluzioni per il Branding Olfattivo

La creazione delle architetture olfattive Scent Company nasce senza dubbio dalla personalizzazione del branding olfattivo, ma non potrebbe vivere senza il supporto di un sistema di diffusione capace di integrare armoniosamente le fragranze nello spazio da aromatizzare e una collezione olfattiva progettata su misura.

Diffusori di fragranze per ambienti

Diffusori di fragranze per ambienti

Complementi Olfattivi Personalizzati

Complementi Olfattivi Personalizzati

La Collezione Scent Company Milano

La Collezione Scent Company Milano